Leggo e riporto un aggiornamento interessante per quel che riguarda Xonotic:
Xonotic , il classico sparatutto FPS ad arena gratuito e open source, ha recentemente rilasciato la versione 0.8.6, che include diverse nuove funzionalità e aggiornamenti.
Xonotic è uno sparatutto in prima persona in stile arena, con movimenti e gameplay veloci e una vasta gamma di armi. È completamente gratuito e ha un supporto nativo per Linux. Sviluppato come fork di un precedente gioco chiamato Nexuiz, il gioco è diventato incredibilmente popolare tra i giocatori.
Xonotic 0.8.6 introduce due nuove mappe ufficiali, alcune modifiche alle mappe esistenti, ottimizzazioni delle prestazioni, molte correzioni di bug e di sicurezza, una nuova IA “superbots” davvero difficile da combattere, nuovi sistemi di moderazione, aggiornamenti a vari effetti visivi e alcune nuove modalità di gioco che sembrano molto divertenti.
Le nuove modalità di gioco includono Mayhem, Survival e Team Keepaway. Mayhem è un Deathmatch e un Deathmatch a squadre in cui i giocatori si presentano con tutte le armi e con la salute/armatura completa. Il punteggio viene assegnato per il 75% in base ai danni e per il 25% in base ai frammenti. Survival è un gioco in cui alcuni giocatori selezionati a caso devono frammentare tutti i sopravvissuti, senza essere identificati. Team Keepaway è una variante a squadre del free for all, in cui i punti vengono assegnati alla squadra in possesso di una palla per ogni uccisione.
La nuova versione presenta anche una serie di ottimizzazioni delle prestazioni, che dovrebbero rendere il gioco più fluido sugli hardware più vecchi. Il nuovo sistema di intelligenza artificiale, i superbot, aggiunge un ulteriore livello di difficoltà per i giocatori che cercano un’esperienza più impegnativa.
Nel complesso, Xonotic 0.8.6 è un ottimo aggiornamento per tutti coloro che amano il gioco.